CRISTIANA DI GREGORIO
  COACH PROFESSIONISTA

(+39) 366 831 7694

Info e appuntamenti:

Coaching

Io e te insieme creeremo un percorso!

Il Coaching è un metodo volto all'individuazione ed alla valorizzazione delle potenzialità che possiede ogni individuo.Un metodo che mediante un vero e proprio “allenamento” accresce, sviluppa e dà valore alle potenzialità necessarie allo svolgimento di una attività per il conseguimento di un fine.

Esso si basa sul presupposto dell’unicità’ di ogni individuo ed è indirizzato alla crescita e al cambiamento.

Fare Coaching non significa dispensare consigli o dire al Cliente come e cosa fare, al contrario significa dare al Cliente la possibilità di comprendere come elaborare mediante le proprie potenzialità e le personali risorse gli obiettivi e i programmi che desidera realizzare.

Per questo se hai un progetto, un obiettivo e non sai come raggiungerlo Io e Te insieme creeremo il tuo percorso, costruendo una alleanza, facendo un lavoro che ha come base la tua consapevolezza, dove imparerai o riscoprirai come compiere le tue scelte in totale autonomia.

Con il Coaching ti aiuterò a migliorare le tue capacità, a valorizzare le tue potenzialità, a raggiungere i tuoi obiettivi.

“… accompagnare le persone verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento”
SIR JOHN WHITEMORE Il padre fondatore del Coaching moderno

I 4 Punti da seguire!

  • Stabilisci ciò che vuoi ottenere, cerca di capire cosa ti spinge a voler parlare con un Coach ed iniziare delle sessioni di Coaching. È importantissimo già dall'inizio capire cosa ti aspetti dal Coach, quali siano gli aspetti della tua vita sui quali pensi si debba lavorare insieme e quali obiettivi vuoi ottenere.
  • Io non ti dirò cosa fare, ma attraverso le giuste domande troverai in te le giuste risposte, in modo autentico ti riscoprirai perché nessuno sa meglio di te quali siano le cose che per te hanno davvero importanza.
  • Ti aiuterò a vedere quali e quante sono le tue qualità, le tue potenzialità ed anche attraverso ciò che tu percepisci come “punti deboli”, ti farò scoprire “punti di forza”. Insieme svilupperemo una mentalità vincente!
  • Comprenderai che alle volte basta cambiare il punto di vista, perché spesso cambiando prospettiva migliora la qualità della vita stessa ed anche i rapporti con gli altri. Molte volte è solo la paura ad impedirci di compiere il prossimo passo.